ECCELLENZA
ESTETICA
E VISIVA

INIZIA A VEDER IL MONDO SOTTO UNA NUOVA LUCE

OTTICA SPARVIERO

LA STORIA DEL NEGOZIO

Il negozio prende vita in via San Lorenzo nel 1946 per merito Rinaldo Sparviero, il denaro viene da buoni investimenti in borsa, che nel dopoguerra potevano arricchire chi veniva ben consigliato e aiutato da un pizzico di fortuna. Rinaldo ha 38 anni, non ancora sposato, ha lavorato per la Kodak sia a Genova sia a Milano.

Il padre Enrico gestisce già un piccolo negozio di ottica e fotografia a Nervi, ma qui si lavora soprattutto con i turisti, che desiderano foto di famiglia nei bei viali della piccola cittadina, sul mare o nei parchi.

L’attività inaugura con una pubblicità sul Secolo XIX, dove si parla di uno “sparviero” caduto in via San Lorenzo e la gente incuriosita inizia a conoscere questo piccolo ma elegante negozio di ottica e fotografia.
I clienti sono di diversa provenienza, in particolare portuali e naviganti data la vicinanza con la zona del Porto, ma anche professionisti genovesi che trovano simpatia e eleganza nei modi del titolare che racconta dei viaggi fatti in Europa parlando francese, tedesco e un perfino un pò di inglese.

OTTICA SPARVIERO

SERVIZI

OTTICA SPARVIERO

LA PASSIONE CONTINUA…

Oggi, a 70 anni dall’apertura, la gestione è passata ai 3 figli: Enrico, il primogenito, Anna e Carlo, il più piccolo. Una passione tramandata da generazione in generazione e un negozio conosciuto in tutta la città per il sevizio impeccabile e i prezzi competitivi.